
Con il patrocinio del Municipio Roma X e con la collaborazione di
Filippo Cannizzo Ambassador Beauty&Gentletude e coordinatore ResiliArt Italy: Bellezza di Unesco
Con il patrocinio del Municipio Roma X e con la collaborazione di
Filippo Cannizzo Ambassador Beauty&Gentletude e coordinatore ResiliArt Italy: Bellezza di Unesco
Perché alla fine della Via del Mare c’è una colonna? Scoprilo con il video del nostro storico Marco Severa. >VAI AL VIDEO>>
Per valorizzare, serve anche controllare. Il Museo Digitale Diffuso del Delta del Tevere incontra il gruppo delle Guardie Ambientali d’Italia sezione Roma Mare, i volontari che, in collaborazione con le forze dell’ordine, vigilano sui danni all’ambiente. In occasione della giornata…
La portata d’acqua di un fiume non è sempre la stessa, scopriamo cosa ci racconta il Tevere. PILLOLE SUL REGIME IDRAULICO DEL TEVERE a cura di Bellotti Piero Il Tevere ha un bacino di poco superiore a 17000 km2 e…
Abbiamo visto cosa è un delta, ma sono tutti uguali? Facciamo un viaggio con il nostro geologo tra i più esemplari fiumi del mondo! >VAI AL VIDEO>>
Carestie, scontri interni e tanti altri problemi sconvolgono l’Impero. Cosa accade a Ostia? Scopri l’evoluzione del rapporto con il territorio e le scelte economiche e politiche. Ce lo racconta il nostro archeologo. > VAI AL VIDEO >>
Grazie al rapporto tra Roma e il Tevere, Ostia cresce e si afferma. Scopri la parabola ascendente di Ostia e del suo suburbio, scopri l’importanza del rapporto con il territorio. Ce lo racconta il nostro archeologo. > VAI AL VIDEO…
Cosa c’entrano le Crociate con Ostia? Ostia si lega alle Crociate più volte nella storia, oggi scopriamo perché! A cura di Silvia Grassi Il primo dei vescovi di Ostia ad essere eletto Papa fu Eudes…
Cosa cambia sul delta del Tevere con l’Impero Romano? L’essere umano si adatta all’ambiente e contemporaneamente lo adatta, con l’epoca augustea nasce una nuova era anche per l’ambiente deltizio. Scopriamolo con il video del nostro archeologo. >VAI AL VIDEO>> …
Ecosistema, questione d’equilibri. La nostalgia di un esule istriano quale era Sergio Endrigo –“….Come vorrei essere un albero che sa dove nasce e dove morirà….” S. Endrigo 1947-, ci può far riflettere sull’importanza dell’ habitat a cui ogni specie vegetale…