Sosteniamo il percorso del Parco del Drago monumento naturale!
L’associazione Insieme per la Curtis Draconis da anni porta avanti un lavoro splendido, visionario e perseverante per valorizzare un’area carica di storia e natura, colma di significati urbanistici e sociali! Un’avventura iniziata anni fa e radicata nel territorio, una esperienza che condivide con il Museo Digitale Diffuso del Delta del Tevere i valori fondanti, quelli che mettono al centro la valorizzazione del territorio nel suo complesso allo scopo di raggiungere una vita migliore per tutta la cittadinanza!
E’ stato un grande piacere per noi presenziare al congresso che ha sancito il percorso che vuole portare il Parco del Drago ad essere MONUMENTO NATURALE! E ha avuto enorme importanza che ciò sia avvenuto all’interno del Parco Archeologico di Ostia e Porto, perché il territorio, con tutte le sue peculiarità, ha un’anima ed una vitalità uniche.
Il nostro Museo vuole sostenere esplicitamente e con forza il percorso del Parco del Drago ed in generale tutte le esperienze positive che si coagulano intorno al CONTRATTO DI FIUME!